Bper presenta ’10 anni di passioni’ 

Pubblicato da in data 5 Dicembre 2019

Bper presenta '10 anni di passioni'

Pubblicato il: 06/12/2019 16:47

“L’obbiettivo è quindi stimolare una cosa fondamentale come la lettura che è una ricchezza per la persona e per la comunità. Un obbiettivo importante e crediamo di contribuire tramite queste iniziative che porteremo sicuramente avanti”. Ad affermarlo, a margine della conferenza stampa di oggi, è Alessandro Vandelli, Amministratore Delegato di Bper in occasione della presentazione del volume ‘Dieci anni di passioni 2009 – 2019; Forum Eventi incontri con l’autore‘ edito da Franco Cosimo Panni Editore, facendo il punto su un decennio di incontri con il meglio della cultura italiana e straniera ospitata sul palco del Bper Forum Monzani di Modena.

”Per noi – rileva – è una bellissima occasione perché abbiamo inteso celebrare i dieci anni del forum con questa pubblicazione. Di cosa si tratta? In questi dieci anni abbiamo ospitato oltre 200 eventi nel corso dei quali autori e scrittori sono venuti a presentare il loro libro. E’ una iniziativa che noi mettiamo a disposizione di persone e comunità. Devo dire che attraverso queste duecento occasioni di incontro sono passati da noi i più importanti scrittori italiani e anche internazionali che ci hanno dato la possibilità di passare attraverso un periodo che va dal 2009 al 2019 di storia del nostro paese nella sua evoluzione dei costumi e del modo di sentire”.

“Devo dire – aggiunge – che spesso gli scrittori che in passato si trovavano a presentare i propri libri in incontri nei quali ci sono quaranta o cinquanta persone, quando si trovano davanti il nostro pubblico fatto di mille o millecinquecento persone, trovano una dimensione nuova e ciò fa piacere perché poi si crea una bellissima relazione e contatto tra lo scrittore e il pubblico che alla fine fa sempre domande”.

Assieme all’amministratore delegato di Bper Banca erano presenti alla conferenza l’editore nella persona di Teresa Panini e il saggista e teologo Vito Mancuso che ha rilevato la importanza del forum all’interno del panorama culturale nazionale.

“Devo dire che una iniziativa come il quella del Forum – sottolinea il teologo – con una platea di migliaia di persone, il calore, la qualità degli interventi, è notevole proprio per quella capacità di creare una dimensione nella quale una esperienza elitaria come quella della cultura diventa anche popolare e noi abbiamo bisogno di questa fecondazione”.

Di segno affine la dichiarazione dell’editore Teresa Panini presente in sala: “per me è stato un onore potere pubblicare questo libro con Bper. Un libro che raccoglie i duecento eventi che la Bper ha fatto in questi dieci anni dedicati alla lettura. Non c’è nulla di più bello per un editore che potere pubblicare un libro sulla lettura e su altri libri. E’ stato un lavoro complesso e corale perché oltre alla casa editrice Bper col suo staff ha seguito passo passo il libro e la sua produzione e quindi è stato anche molto interessante”.


Opinioni dei lettori
  1. ps4 games   On   7 Dicembre 2019 at 04:32

    I really like your blog.. very nice colors & theme.

    Did you create this website yourself or did you hire someone to do it
    for you? Plz answer back as I’m looking to
    construct my own blog and would like to find out where u got this from.
    thanks a lot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background