Rifiuti Roma, lite furiosa fra Cinquestelle 

Pubblicato da in data 9 Dicembre 2019

Rifiuti Roma, lite furiosa fra Cinquestelle

(Fotogramma)

Pubblicato il: 10/12/2019 18:54

Lite furiosa tra il capogruppo del M5S Giuliano Pacetti e la consigliera del M5S Simona Ficcardi nell’anticamera della sindaca sulla questione dei rifiuti. Toni alti e urla, arrivate a sentirsi fino alla Buvette del Campidoglio, sono scoppiate tra i due consiglieri in un vertice di maggioranza, tenutosi prima del voto sugli odg sui rifiuti.

”Ma il sito è già stato scelto e lei già lo sa… – spiega Pacetti dopo che la Ficcardi è uscita dalla stanza – Dal quattordici…Ma lei (la sindaca ndr) dice non lo faccio con l’ordinanza, lo faccio solo con il piano rifiuti approvato e ci chiede di approvare l’odg (quello che impegna la sindaca a ricorrere al Tar contro l’ordinanza regionale e a non realizzare alcuna discarica in città ndr) e lei strilla e lei strilla (riferito alla consigliera Simona Ficcardi ndr)”.

Fonti della maggioranza però smentiscono tutto. “Non è stato scelto alcun sito – fanno sapere – Tra i quattro siti, a fronte comunque del nuovo Piano rifiuti, ricompresi nella carta delle aree bianche della Città metropolitana, ci sono indicati anche tre siti in XI Municipio e uno in XIV”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background