Twitter, ecco i post più condivisi del 2019 

Pubblicato da in data 9 Dicembre 2019

Twitter, ecco i post più condivisi del 2019

Dal profilo twitter di Le Iene

Pubblicato il: 10/12/2019 12:34

Il tweet che, nel 2019, ha collezionato più retweet nella piattaforma in Italia è quello del triste addio da parte della redazione de ‘​Le Iene’ a ​Nadia Toffa​, amatissima inviata e conduttrice del programma televisivo venuta a mancare ad agosto 2019. Il tweet è stato condiviso quasi ​10 mila volte ​da parte di utenti in tutta Italia che hanno voluto ricordarla con affetto; lo stesso tweet si attesta come primo anche tra quelli con più ‘mi piace’.

Nadia Toffa, chiude profilo Twitter: fan delusi

In seconda e in terza posizione dei tweet che hanno riscosso più like un debutto d’eccezione: ​Teresa Bellanova​, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, che ironizza sui look sfoggiati durante il giuramento al Quirinale, il chiacchierato vestito blu elettrico (in terza posizione) e la mise del giorno dopo (in seconda posizione), lanciando l’hashtag ​#vestocomevoglio​.

Lo rende noto Twitter pubblicando la consueta analisi delle conversazioni sulla piattaforma nel 2019, a livello mondiale ma anche in Italia. Dall’intrattenimento alla politica, dallo sport alle news, Twitter rimane il posto dove commentare gli aggiornamenti, partecipare alla conversazione pubblica e relazionarsi con persone da tutto il mondo. I dati fanno riferimento al periodo 1 gennaio 2019 – 15 novembre 2019.

Nella classifica dei tweet più ritwittati c’è quello di ​@bts_twt​, popolarissima band coreana icona del Kpop (pop coreano). Segue in terza posizione, ​Harry Styles​, cantautore britannico noto per essere stato parte della celebre boyband One Direction, che augura su Twitter un buon 2019. Tornano i ​Bts nella quarta posizione in classifica, questa volta con un tweet con delle foto del loro viaggio a Milano e a Venezia, molto apprezzato da parte degli utenti italiani. Louis Tomlinson​, membro degli One Direction, si attesta in quinta posizione con un tweet celebrativo per il nono anniversario dalla nascita della band.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background