Vignetta Marione, Auschwitz Memorial: “Vergognoso” 

Vignetta Marione, Auschwitz Memorial: Vergognoso

Dal profilo twitter dell’Auschwitz Memorial

Pubblicato il: 16/12/2019 15:54

L’Auschwitz Memorial condanna la vignetta di Mario Improta, finito nella bufera per avere paragonato la Ue al campo di concentramento in un disegno sulla Brexit. Auschwitz Memorial ha pubblicato la vignetta al centro del caso su twitter con un messaggio in italiano: “‘Arbeit macht frei’ era un’illusione cinica che le SS davano ai prigionieri di Auschwitz. Quelle parole sono diventate una delle icone dell’odio umano. È doloroso per la memoria di Auschwitz e delle sue vittime vedere questo simbolo strumentalizzato e vergognosamente abusato”, si legge nel post.

“Arbeit macht frei” era un’illusione cinica che le SS davano ai prigionieri di #Auschwitz. Quelle parole sono diventate una delle icone dell’odio umano. È doloroso per la memoria di Auschwitz e delle sue vittime vedere questo simbolo strumentalizzato e vergognosamente abusato. https://t.co/wgl61oQi8N

— Auschwitz Memorial (@AuschwitzMuseum) December 16, 2019

Oggi la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha sentito telefonicamente Mario Improta e gli ha chiesto di interrompere immediatamente la collaborazione a titolo gratuito con Roma Capitale.