Musica: Cristina D’Avena canta remake di ‘Holly e Benji’  

Cristina D’Avena canta remake di 'Holly e Benji'

Pubblicato il: 17/12/2019 17:29

Cristina D’Avena, interprete delle più note sigle dei cartoni animati, canta la sigla dell’atteso ‘Capitan Tsubasa’, remake della serie cult Holly e Benji (dal 23 dicembre su Italia 1).

Il brano, intitolato ‘Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)’ – edito da R.T.I e disponibile da venerdì 20 dicembre in tutti gli store digitali – è firmato dalla stessa D’Avena in collaborazione con un trio di autori molto noti nella scena musicale italiana e internazionale. A scrivere il testo di ‘Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)’ la stessa Cristina D’Avena insieme a G.Cremona, J.Ettorre e F.Mercuri. Lo stesso vale per la musica. Arrangiamenti di Federico Mercuri e Giordano Cremona per Itaca.

La serie ‘Capitan Tsubasa’ andrà in onda da lunedì a sabato alle 13.45 su Italia 1, a partire dal 23 dicembre. I 52 episodi seguono fedelmente il racconto del manga ideato nel 1981 da Yoichi Takahashi che vede protagonisti i piccoli calciatori Holly e Benji. Il cartone animato giapponese, in cui i campi da calcio sembravano lunghi chilometri e le palle diventavano magicamente ovali, è stato trasmesso a partire dai primi anni ’80. Una curiosità: tra i protagonisti di uno degli episodi di questa nuova edizione, ci sarà, in versione fumetto, Yuto Nagamoto, popolare calciatore giapponese, ex Inter, oggi in forza al Galatasaray.