Pisano presenta il ‘Piano Nazionale per l’Innovazione’ /LIVE 

Pisano presenta il 'Piano Nazionale per l'Innovazione'

Pubblicato il: 17/12/2019 12:22

Viene presentato oggi il Piano Nazionale per l’Innovazione. La ministra per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano, illustrerà la visione e la strategia che guideranno lo sviluppo tecnologico, inclusivo e sostenibile del Paese nel corso dell’evento ‘2025: Piano Nazionale per l’Innovazione’, in programma alle 16.30 presso la Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra. La presentazione verrà trasmessa in diretta streaming.

Pilastri fondanti di questa strategia sono l’innovazione e la digitalizzazione che devono far parte di una riforma strutturale dello Stato che promuova la democrazia, l’uguaglianza, l’etica, la giustizia, e lo sviluppo incentrato sul rispetto dell’essere umano e del nostro pianeta.

La ministra Pisano presenterà i capisaldi dell’attività del suo dicastero alla presenza del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, mostrando la propria idea di società digitale, fatta di servizi pubblici efficienti e semplici da usare. Ci sarà un intervento del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

Insieme a un panel di ospiti moderati dal giornalista Alessio Jacona, la ministra Pisano racconterà le sfide al 2025 per concretizzare la visione di un Paese innovativo, con infrastrutture tecnologiche a supporto di un ecosistema sempre più capace di generare e attrarre innovazione sul piano economico e industriale, culturale e istituzionale. Descriverà, infine, le linee programmatiche alla base di uno sviluppo tecnologico inclusivo e sostenibile.