‘Ndrangheta, maxi blitz: 334 arresti 

Pubblicato da in data 18 Dicembre 2019

'Ndrangheta, maxi blitz: 334 arresti /VIDEO

Pubblicato il: 19/12/2019 07:13

Maxi operazione contro la ‘ndrangheta. Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Vibo Valentia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare del gip di Catanzaro su richiesta della Dda a carico di 334 persone (VIDEO). L’operazione ‘Rinascita-Scott’ ha disarticolato tutte le organizzazioni di ‘ndrangheta operanti nel Vibonese e facenti capo alla cosca Mancuso di Limbadi. Complessivamente sono 416 gli indagati, accusati a vario titolo di associazione mafiosa, omicidio, estorsione, usura, fittizia intestazione di beni, riciclaggio e altri reati aggravati dalle modalità mafiose.

L’imponente operazione è frutto di articolate indagini durate anni e, oltre alla Calabria, interessa varie Regioni d’Italia dove la ‘ndrangheta vibonese si è ramificata: Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Sicilia, Puglia, Campania e Basilicata. Alcuni indagati sono stati localizzati e arrestati in Germania, Svizzera e Bulgaria in collaborazione con le locali forze di polizia e in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria di Catanzaro.

Nell’imponente blitz sono impegnati 2.500 carabinieri del Ros e dei Comandi provinciali che stanno lavorando sul territorio nazionale supportati anche da unità del Gis, del Reggimento Paracadutisti, degli Squadroni Eliportati Cacciatori, dei reparti mobili, da mezzi aerei e unità cinofile.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background