Trump: “Democratici stanno cercando di annullare voto degli americani” 

Trump: Democratici stanno cercando di annullare voto degli americani

(AFP)

Pubblicato il: 19/12/2019 07:00

Impeachment Trump, la Camera dei Rappresentanti vota sì. Il presidente ha appreso dell’esito dei voti mentre era impegnato in un comizio in Michigan. “Il partito repubblicano non ha mai dovuto affrontare una simile sfida ma non è mai stato così unito come è in questo momento. I democratici sono sempre compatti, eppure 3 di loro hanno votato come noi” ha detto il presidente, aggiungendo che, “con l’odierno voto incostituzionale e di parte, i nullafacenti democratico certificano la loro profonda avversione e il loro disprezzo per l’elettore americano”.

“Dopo 3 anni di caccia alle streghe, bufale e scandali, la Camera dei Rappresentanti sta cercando di annullare i voti di decine di milioni di patriottici americani”, ha aggiunto.

LA CASA BIANCA – Questa giornata “segna il culmine, alla Camera, di uno dei più vergognosi episodi politici nella storia della nostra nazione – la posizione formale della Casa Bianca -. Senza ricevere un singolo voto repubblicano e senza fornire alcuna prova relativa ad azioni scorrette, i democratici hanno sostenuto articoli illegittimi alla Camera per la messa in stato d’accusa del presidente. I democratici hanno scelto di procedere su base ‘partisan’ nonostante il presidente non abbia fatto nulla di sbagliato”. Senza dubbio, “settimane di udienze hanno dimostrato” che Trump “non ha fatto nulla di scorretto”.

PELOSI – “È un giorno triste per l’America, è un gran giorno per la Costituzione” le parole della speaker della Camera, Nancy Pelosi. “Non potrei essere più orgogliosa del coraggio morale che ha ispirato i democratici alla Camera”.