Ferrari, Wolff: ”Io a Maranello? Meglio su Marte con Hamilton” 

Ferrari, Wolff: ''Io a Maranello? Meglio su Marte con Hamilton

Toto Wolff e Lewis Hamilton (Fotogramma)

Pubblicato il: 20/12/2019 12:42

“Sembra una buona idea andare alla Ferrari, ma preferirei fare altro, tipo andare su Marte con Lewis Hamilton e vedere se c’è qualcosa da vincere anche lì”. Il eam principal della Mercedes, Toto Wolff, risponde con una battuta alla domanda, nell’intervista a Kronen Zeitung, su una ipotesi di passaggio alla Ferrari. “Parlando seriamente -aggiunge Wolff- ciò che voglio è avere successo anche nel 2020, poi vedremo cosa succederà. Ma se daremo ancora a Lewis una monoposto al di sopra delle altre, poi ci penserà lui”, spiega riferendosi al rinnovo di contratto del campione inglese in scadenza nel 2020.

‘Kronen’ ha ricordato poi come Hamilton abbia messo proprio la permanenza di Wolff alla Mercedes come condizione primaria per sottoscrivere il rinnovo con il team delle ‘frecce d’argento’ che scadrà l’anno prossimo. L’obiettivo del pilota britannico è quello di eguagliare il primato di Michael Schumacher, unico pilota finora ad aver vinto sette titoli iridati.

Il ‘boss’ della Mercedes rivela il desiderio che vorrebbe veder realizzato nel 2020 al di là dei risultati sportivi: “Spero che tutti stiano in salute: quest’anno abbiamo perso Niki Lauda e uno dei nostri ingegneri, uno dei più giovani, è morto in un incidente d’auto il giorno dopo che avevamo festeggiato la conquista del Mondiale. Quindi l’importante è essere in salute, a tutto il resto c’è rimedio”.