Congresso Lega, Salvini: “Battesimo per rilancio Italia” 

Lega, congresso al via

(Foto Adnkronos)

Pubblicato il: 21/12/2019 08:37

Al via il congresso della Lega a Milano, primo a prendere la parola per i saluti introduttivi il numero due Giancarlo Giorgetti. Matteo Salvini non è ancora arrivato in sala, al Da Vinci, l’Hotel che ospita l’evento, mentre sono ancora pochi i delegati che si sono accomodati. Stampa e tv aspettano all’ingresso il leader Salvini.

A quanto apprende l’Adnkronos, ci sarà anche Umberto Bossi. La presenza del fondatore della Lega Nord era data per incerta, viste anche le condizioni di salute del Senatur, in fase di convalescenza.

“La Lega Nord continuerà ad esistere perché ha dei carichi pendenti con la Procura”, ha detto Roberto Calderoli. “Ma avrà – aggiunge – anche un ruolo identitario, di 40 anni della nostra storia, un grande valore”. “Matteo Salvini è sempre in piazza, ha raccolto pure più accuse di Toto Riina, si è speso, e gli voglio dire ‘grazie’ e ‘risparmiati'”, ha detto ancora Calderoli al tredicesimo congresso del Carroccio. “Ora siamo un partito nazionale, abbiamo gente che ci vota nelle altre regioni”, ha sottolineato.