Il coraggio di superare il confine delle regole, il piacere di scegliere l’abbigliamento Dekker  

Il coraggio di superare il confine delle regole, il piacere di scegliere l’abbigliamento Dekker

Aerial view of woman in red coat standing on black sand beach in Iceland and looking at the sea

Pubblicato il: 23/12/2019 15:24

Milano 23 Dicembre 2019 – Quasi sempre, quando alzi la testa, è come rivivere il mare. È questo l’habitat di Dekker, brand storico dell’outerwear che interpreta le influenze di rigorose e funzionali uniformi della marina militare coniugandole con un design pratico e versatile. Da ciò nasce il suo carattere contemporaneo e deciso, subito riconoscibile e rivolto a chi sa assaporare il piacere dell’avventura.

La passione per la scoperta, il desiderio di libertà e il coraggio di andare oltre le convenzioni sono tutti valori che ritroviamo nella figura che ispira il marchio: il Primo Ufficiale della Marina Ten Dekker. La sua storia è fatta di gesti eroici che hanno messo l’etica davanti agli ordini pur di salvare la vita di persone innocenti e sintetizza la passione per l’esplorazione, la ricerca di una lettura che vada a fondo nell’analisi di temi e relazioni e l’aspirazione di spingersi oltre i confini imposti dalle regole. Ed è questo ciò che comunicano gli abiti Dekker.

Il sommergibile, il simbolo di Dekker: l’anima dell’avventura affrontata con coraggio

Questo legame con il mare, metafora della vita con i suoi orizzonti sempre differenti e i suoi segreti celati nelle profondità degli abissi, ha spinto Dekker a scegliere il sottomarino come simbolo della propria attitudine. Rispecchia un approccio che punta a differenziarsi dalle dinamiche del pensiero ordinario, mostrando volontà e tenacia in un percorso che va in profondità.

Dekker alimenta la voglia di affrontare l’avventura e nuove scoperte, muovendosi in territori insoliti, là dove gli altri non ardiscono di arrivare. Chi indossa i capi d’abbigliamento Dekker è un uomo o una donna che non si accontenta di vivere nella propria comfort zone. È attratto invece da spazi aperti che richiamano le asperità del mare e le sue profondità.

All’interno della proposta Dekker figurano giacche, piumini, cappotti e parka. Ogni articolo è concepito in Italia, viene curato in ogni particolare, dimostrando adattabilità a qualunque scenario e resistenza.

Con Dekker gli spiriti indomiti hanno a disposizione un abbigliamento funzionale e versatile, con il quale esprimere la propria natura, lontana dalla noia della routine e iscritta nel gusto dell’avventura.

Chi vuole scoprire le ultime novità, potrà recarsi, dal 7 al 10 gennaio, nello spazio K15L8 di Dekker al Padiglione Centrale di Pitti Immagine Uomo. Già da questa settimana è online una capsule, composta da un capo da uomo e uno da donna, dedicata alla rivisitazione moderna del Parka Moleskin Tedesco, mentre a cavallo tra febbraio e marzo verrà lanciata la collezione primavera-estate 2020.

Ufficio stampa

Dekker Original

Sito ufficiale: https://www.dekkeroriginal.com/it/