Texas, sparatoria in chiesa: bilancio sale a 3 morti 

Texas, sparatoria in chiesa: bilancio sale a 3 morti

(Foto Xinhua / IPA/Fotogramma)

Pubblicato il: 30/12/2019 07:46

E’ salito a tre morti il bilancio di una sparatoria in una chiesa in Texas. Secondo quanto riferito dal sito della ‘Nbc’, un uomo ha aperto il fuoco contro i fedeli nella West Freeway Church of Christ di White Settlement, vicino a Fort Worth, uccidendo due persone. L’aggressore è stato quindi ucciso da alcuni fedeli presenti, come ha precisato il capo della polizia di White Settlement, J.P. Bevering.

Secondo la ricostruzione delle autorità locali, l’aggressore, che non è stato identificato, sarebbe entrato nella chiesa e si sarebbe seduto. Ad un tratto “si è alzato, ha estratto un fucile e ha sparato contro un parrocchiano, uccidendolo”, ha detto Bevering.

L’aggressore ha quindi colpito a morte una seconda persona prima che altri due parrocchiani, volontari di una squadra di sicurezza della chiesa, rispondessero al fuoco. La sparatoria si è conclusa in sei secondi, ha spiegato ai giornalisti il ​​tenente Dan Patrick, secondo il quale i due volontari “hanno estratto le loro armi e hanno immediatamente eliminato l’assassino, salvando un numero imprecisato di vite”.