Incendio allo zoo, strage di animali in Germania 

Incendio allo zoo, strage di animali in Germania

(Afp)

Pubblicato il: 01/01/2020 13:58

Drammatico incendio nella notte in un giardino zoologico tedesco, dove le fiamme hanno causato la morte di una trentina di animali, soprattutto scimmie. “E’ una tragedia inconcepibile”- si legge sulla pagina Facebook dello zoo di Krefeld – “i nostri peggiori timori si sono realizzati, non vi sono animali sopravvissuti nella Casa delle scimmie”.

Al momento le cause dell’incendio non sono state chiarite. I pompieri sono stati chiamati 38 minuti dopo la mezzanotte e sono arrivati immediatamente sul posto, ma ormai la Casa delle scimmie era stata divorata dalle fiamme. Fra gli animali uccisi vi sono due anziani gorilla, scimpanzé, orangutan, ma anche volpi e uccelli. Una famiglia di sette gorilla più giovani, che si trovava in un altro recinto, è stata invece risparmiata.

Situato a 15 chilometri da Duesseldorf, nella Germania occidentale, lo zoo di Krefeld riceve ogni anno 400mila visitatori. Fra le sue attrazioni vi sono elefanti, leopardi e rinoceronti. la Casa delel scimmie era stata costruita nel 1975. Lo zoo rimarrà chiuso almeno per tutta la giornata di oggi.