“Sembrava impossibile”, Bolle ringrazia per i 4,4 milioni di ‘Danza con me’ 

Sembrava impossibile, Bolle ringrazia per i 4,4 milioni di 'Danza con me'

Roberto Bolle (Fotogramma)

Pubblicato il: 02/01/2020 16:11

“Sono davvero felice, commosso ed immensamente grato per questo grande successo di Danza con me”. Roberto Bolle, campione d’ascolti ieri sera con il suo show in prima serata su Rai 1 che ha visto tra gli ospiti Roberto Benigni, Stefano Bollani, Andrea Bocelli, Luca Zingaretti, Virginia Raffaele e tanti altri, registrato quasi 4 milioni e 400mila spettatori, oggi festeggia sui social.

“Quando abbiamo iniziato sembrava una sfida impossibile: riportare la danza ad un pubblico così vasto come quello della prima serata sulla Rete Ammiraglia. E invece – scrive l’etoile in un lungo post su Instagram – questa sfida è diventata negli anni una certezza, un appuntamento per moltissimi e l’affetto e la partecipazione ovunque: sui giornali, sui social, per la strada è commovente”.

“Sono felice – aggiunge Bolle – in primis per la danza che ritrova il suo giusto ruolo e che si prende ciò che è suo: la capacità di parlare al cuore delle persone, al cuore di tutti. E poi – prosegue – sono particolarmente orgoglioso di aver contribuito a dimostrare quanto questa arte meravigliosa possa raccontare il presente, l’oggi, sublimandolo e per questo non edulcorandolo, ma rendendolo universale. Insieme contemporaneo e fuori dal tempo, sempre vivo”.

Quindi conclude il post con i ringraziamenti di rito a “tutti quelli che hanno lavorato perché questo ‘piccolo miracolo’ potesse vedere la luce. La Rai in primis che ha scommesso, forte, e tutte le maestranze che hanno lavorato con entusiasmo e passione con risultati eccezionali. La @Ballandi che con Bibi ha avuto la prima visione e che poi ci ha sempre sostenuto, spinto, consigliato, creato possibilità impensabili. Tutti gli ospiti che hanno contribuito a rendere grande Danza con me. Tutto il team creativo, straordinario, dagli autori alla regia al comparto creativo e Artedanza che mi è accanto su tutti i fronti. Ma grazie soprattutto al pubblico che ci ripaga di tutto con un amore e una passione che è linfa. Non ci fermiamo mai“.