Musica: Alicia Keys lancia a sorpresa ‘Underdog’ 

Alicia Keys lancia a sorpresa 'Underdog'

Pubblicato il: 09/01/2020 19:15

Alicia Keys ha lanciato oggi a sorpresa il nuovo singolo, ‘Underdog‘ (Rca Records), da domani in radio e già disponibile in digitale, accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Wendy Morgan. Il brano, scritto dalla stessa Alicia e da Ed Sheeran e prodotto da Johnny McDaid (Ed Sheeran, P!NK), è tratto dal nuovo progetto discografico e settimo album in studio della superstar americana, ‘Alicia’, in uscita in primavera.

“Alcune persone potrebbero pensare al termine ‘underdog’ (sfavorito, ndr) come a una parola negativa ma io lo vedo come un termine potente, che rappresenta coloro che possono essere sottostimati ma ancora all’altezza della sfida, in grado di superare le aspettative – spiega l’artista vincitrice di 15 Grammy – Amo questa canzone perché parla di vita reale, di persone reali e delle nostre esperienze. Ci siamo trovati tutti nelle nostre vite a dover affrontare delle sfide. Non è mai facile. Una delle mie parti preferite del testo è ‘They say I would never make it but I was built to break the mold’. Non penso ci sia qualcuno che non si sia mai sentito così”.

Il nuovo album della Keys includerà anche i due brani già pubblicati ‘Time Machine’, che celebra il senso di liberazione derivante dal lasciare andare qualcosa e ‘Show Me Love’, duetto con l’artista R&B vincitore di Grammy Miguel, che riflette sui vari modi in cui si dimostra l’amore. Quest’ultimo è valso ad Alicia il record di 11 piazzamenti al #1 nella classifica Billboard Adult R&B Songs. E c’è dell’altro. Il prossimo 26 gennaio Alicia sarà, per il secondo anno consecutivo, tra gli ospiti dei Grammy Awards, mentre il 31 marzo 2020 uscirà il suo atteso libro, ‘More Mysef’ (Flatiron Publishing).