M5S fa quadrato: “Stiamo con Di Maio”  

M5S fa quadrato: Stiamo con Di Maio

(Afp)

Pubblicato il: 10/01/2020 18:11

Dopo il retroscena pubblicato questa mattina da Il Fatto Quotidiano, prontamente smentito dallo staff di Luigi Di Maio, il MoVimento 5 Stelle ha subito fatto quadrato attorno al proprio capo politico. Diversi i post a sostegno del leader pentastellato. Il sottosegretario Di Stefano su Facebook: “Riconosco benissimo i volti di chi al mio fianco ha fatto crescere quel progetto fino a divenire il sogno che stiamo vivendo di cambiare in meglio il nostro amato Paese. Tra questi volti c’è quello di Luigi Di Maio, persona onesta, instancabile e innamorata dell’Italia”. Anche la viceministra Laura Castelli è intervenuta sul tema scrivendo: “Io sto con Luigi, per tutti i motivi che ho sempre manifestato e per i quali mi sono sempre spesa. Per me nessuno lo può sostituire e continuerò a sostenerlo”.

Il Questore Francesco D’Uva ribadisce: “Luigi Di Maio rappresenta il MoVimento per ciò che realmente è. Io so che il mio posto è qui, nel MoVimento e al fianco di Luigi. Come il primo giorno, in mezzo a chi vuole dedicarsi davvero ai problemi del Paese, ma soprattutto alle soluzioni”. Anche Anna Macina affida a Facebook il suo pensiero: “Nessuno dovrebbe dimenticare cos’è il Movimento e cosa ha fatto e sta facendo Luigi Di Maio. Troppo comodo adesso contestare tutto e tutti dimenticando come, quando e con quali strumenti si è stati eletti e quali impegni sono stati sottoscritti”.

Le fa eco Sergio Battelli che, sempre sui social, scrive: “All’accusa mossa a Luigi Di Maio di essere ‘l’uomo solo al comando’ ormai credono solo coloro che lo vogliono far fuori politicamente. La struttura composta dai facilitatori nazionali e regionali è la dimostrazione che il M5S sta cambiando davvero”. La deputata Angela Ianaro aggiunge: “Se oggi sono qui in Parlamento lontano dai ‘miei studenti’ è per lottare per quegli ideali di onestà e di giustizia che per me hanno ancora un valore, ed è grazie anche a Luigi Di Maio ed alle persone che hanno creduto in quel progetto se tutto questo un giorno potrà realizzarsi”.