Milan al fotofinish, Udinese battuta 3-2 

Milan al fotofinish, Udinese battuta 3-2

(Afp)

Pubblicato il: 19/01/2020 14:43

Il Milan vince 3-2 con l’Udinese nei minuti di recupero a San Siro. I rossoneri riescono a trovare un successo importante contro i friulani che arrivavano da tre vittorie consecutive. Protagonista della sfida Rebic autore della doppietta che ha regalato i tre punti ai rossoneri che salgono così a 28 punti mentre la squadra di Gotti resta a 24.

L’Udinese passa in vantaggio al 6′ con Stryger Larsen: uscita a vuoto di Donnarumma fuori dall’area con il portiere del Milan che commette fallo su Lasagna ma l’arbitro Pairetto applica la norma del vantaggio e Stryger Larsen da fuori insacca nella porta vuota. Nella ripresa i rossoneri trovano il pari al 48′ con Rebic. Conti mette un pallone perfetto in mezzo dalla destra, con l’atttaccante che si inserisce bene e batte Musso. I friulani non ci stano e si riversano in avanti con Donnarumma decisivo in più di una occasione, prima su Mandragora e poi su Okaka e al 59′ è Kjaer a salvare la porta rossonera.

Al 71′ Milan in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la difesa dell’Udinese allontana e Hernandez da fuori al volo batte Musso. La squadra di Gotti reagisce e all’85’ trova la rete del 2-2: cross dalla destra di Stryger Larsen, e Lasagna si stacca dalla marcatura e segna di testa da centro area. I tre punti per il Milan sono troppo importanti e il forcing finale porta al 93′ al secondo gol della gara di Rebic che su sponda di Ibrahimovic si incunea in area e incrocia la palla all’angolino, batte Musso. Il Diavolo ritrova il successo a San Siro, in campionato mancava dal 31 ottobre scorso conto la Spal.