Samantha De Grenet: “Ho lottato contro una malattia” 

Samantha De Grenet: Ho lottato contro una malattia

(Fotogramma)

Pubblicato il: 20/01/2020 17:04

“Per me il 2018 non è stato un anno facilissimo. Solo le persone a me veramente molto vicine sanno cosa ho passato. Non ne ho mai parlato ancora perché credo che per affrontare un certo tipo di argomento si debba essere pronte e forti. E soprattutto bisogna mandare un bel messaggio e non uno di debolezza o di fallimento”. A raccontarlo è Samantha De Grenet, ospite questo pomeriggio della trasmissione di Caterina Balivo ‘Vieni da me’.

“È qualcosa che mi ha toccato profondamente -racconta la showgirl- Ora è passato un anno, ho metabolizzato e sono quasi pronta. Quando riuscirò a parlarne, senza piangere e senza impietosire, spero di dare forza e coraggio ad altre donne che hanno passato quello che ho passato io”. Rispondendo alle domande di Caterina Balivo, la De Grenet ha aggiunto che è stata male, si è operata e oggi sta bene, anche se “non è mai tutto finito, ci sono sempre tante cose da fare”.

La de Grenet ha raccontato di aver “lottato per un anno e mezzo, e non ho mai voluto dire questa cosa”, spiegando che quello che l’ha frenata finora è stata l’idea di “quei 4 stupidi che magari possono dire ‘ecco un’altra che parla delle sue cose per un po’ di pubblicità’. L’hanno fatto con tante persone, anche con persone che oggi non ci sono più. Vorrei dire a tutti quelli che parlano di ‘fuffetta’ e criticano, di pensare che dall’altra parte ci sono persone che magari stanno combattendo una battaglia che loro non sanno. Ci sono situazioni che finiscono bene come la mia, e altre che non finiscono bene. Forse la gente prima di parlare dovrebbe collegarsi con il cervello”.