M5S, Crimi: “Ho tutti i poteri da capo politico”  

M5S, Crimi: Ho tutti i poteri da capo politico

(Fotogramma)

Pubblicato il: 24/01/2020 12:21

Dopo il passaggio di consegne sulla leadership “non ci poniamo il problema dei tempi o dei poteri, ma di guidare il M5S nella riorganizzazione. In ogni caso, da capo politico ho tutti i poteri previsti dallo statuto“. Lo afferma il reggente del M5S, Vito Crimi, in un’intervista al “Corriere della Sera” firmata da Monica Guerzoni

Sullo stato d’animo con cui affronta questa ‘missione’, Crimi ha detto: “È una sfida, sento una grossa responsabilità. Ho avuto tantissimi attestati di stima, attivisti e colleghi si sentono rassicurati. Mi dicono che sono la persona giusta per condurre il Movimento in questo momento di crescita, alla luce della mia lunga esperienza. Ma non farò nessuno strappo, lavorerò in continuità con il percorso che Luigi ha avviato e che io devo portare avanti alla luce delle criticità rilevate”.

“Mai stato conflittuale, ma sempre di leale confronto e collaborazione. E così continuerà ad essere. L’elenco dei risultati che abbiamo portato a casa e che Luigi ha ricordato è sbalorditivo. Altro che conflittualità, è produttività. Io sul governo non ho il minimo dubbio e lavorerò in continuità, a partire da Autostrade”.