Maccio Capatonda: “Il mio sogno? Un programma in radio” 

Maccio Capatonda: Il mio sogno? Un programma in radio

Maccio Capatonda (foto Adnkronos)

Pubblicato il: 25/01/2020 18:16

di Ilaria Floris

La radio mi piace molto, l’ho fatta per sei anni su radio 105, è il mio sogno del futuro, potrebbe essere tra i miei progetti farla, devo capire come conciliarla con i miei impegni ma vorrei davvero tanto fare un programma”. Lo rivela all’Adnkronos Maccio Capatonda, oggi ospite di Radio2 al programma ‘TuttiNudi‘, condotto dal trio Dj Osso, Pippo Lorusso e il vincitore di ‘Tale e Quale Show’ Antonio Mezzancella.

Mi piacerebbe un programma settimanale -spiega Maccio, il cui vero nome è Marcello Macchia- in cui mettere tutte le cazz… che mi vengono in mente nel corso della settimana, alcune registrate altre in diretta, con i personaggi, con le voci. Adoro giocare con la voce da quando ero piccolo”. L’attore e sceneggiatore è infatti ‘reduce’ dall’aver doppiato Red, il più ‘infuriato’ degli uccellini nel film di animazione di Sony Pictures e Warner Bros, ‘Angry Birds 2 – Nemici Per Sempre‘.

Sono un mancato doppiatore, da bambino volevo fare il doppiaggio -dice Maccio, che non ha mai fatto mistero di questa sua passione- mi ricordo che doppiai tutto Ritorno al Futuro con la mia voce. Avrei voluto davvero farlo”. Infine, l’inventore di ”Italiano Medio’ rivela quali sono i suoi progetti futuri, svelando un’anteprima: “Progetti futuri? Dipingere un cancello di rosso -scherza Maccio- dopo quello un film nuovo in autunno, e forse anche un libro su una mia autobiografia ‘sbagliata’. Sarebbe il primo che scriverei, spero di farcela”.