Suppletive Roma, Maurizio Leo il candidato che sfiderà Gualtieri  

Suppletive Roma, Maurizio Leo il candidato che sfiderà Gualtieri

Pubblicato il: 27/01/2020 13:36

Maurizio Leo sarà il candidato che si opporrà a Gualtieri. Straordinario professionista nel campo del fisco, della difesa, delle imprese, delle categorie produttive e poi, una persona che si è battuta sul taglio delle tasse, che si è inventata la nostra storica proposta di una tassa sui redditi implementali, considerata da tutti la più seria in materia di Flat fax negli ultimi anni”. Lo ha annunciato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni in conferenza stampa presso la sede del comitato allestito da Fdi a Roma. Ed ha aggiunto: “Abbiamo scelto una persona che possa rispondere nel merito al ministro Gualtieri sulle politiche economiche scellerate che questo governo sta facendo”.

“Mi è stato richiesto dagli amici del centrodestra e lo faccio volentieri, sperando di poter dare un contributo in una tematica sicuramente di grande interesse in questo momento come l’economia”, ha detto all’Adnkronos Maurizio Leo. “Siamo entrambi di estrazioni tecniche, io un po’ di più dato che mi occupo di cose economiche e fiscali da oltre 40 anni: insegno nei reparti della Guardia di Finanza, anche presso l’Agenzia delle Entrate, sono editorialista del Sole 24 Ore e intervengo a numerosi convegni per i commercialisti. Certo, Gualtieri è l’attuale ministro dell’Economia. Spero in un confronto in stile cavalleresco, senza aggressioni e solo su contenuti, in particolare economici: bilancio, Irpef, decreto fiscale. Spero in una campagna elettorale come quel collegio merita, non aggressiva appunto, e poi sarà l’elettorato a giudicare”.

“La mia campagna elettorale sarà incentrata, oltre che sulle tematiche economiche, anche sulle problematiche del territorio, del collegio, per vedere cosa è stato fatto e cosa invece è necessario fare: se eletto ascolterò i residenti e le categorie e cercherò di farmi carico delle soluzioni”, conclude Leo.