Virus Cina, sale il bilancio delle vittime  

Virus Cina, sale il bilancio delle vittime

(AFP)

Pubblicato il: 29/01/2020 07:38

Sale il bilancio delle vittime da coronavirus di Wuhan. Stando agli ultimi dati diffusi dalla Commissione sanitaria nazionale di Pechino, i morti sono 131 e i casi di contagio 5.974 a livello nazionale e 3.554 nella sola provincia di Hubei, dove martedì sono stati confermati 840 nuovi contagi.

Intanto, mentre l’Italia è al lavoro per un ponte aereo per i connazionali che si trovano a Wuhan, anche l’Australia sta mettendo a punto le operazioni di evacuazione dei propri cittadini.

AUSTRALIA – Ad annunciarlo è stato il premier Scott Morrison, precisando che verrà creata una zona di quarantena sulla Christmas Island, nell’Oceano Indiano, per ospitare tutte le persone evacuate per il periodo di 14 giorni previsto come tempo massimo di incubazione: “Puntiamo in particolare ai componenti più vulnerabili di quella popolazione, i bambini, soprattutto neonati”.

Già 400 cittadini australiani si sarebbero registrati chiedendo di essere evacuati da Wuhan e dalla zona circostante. Cinque persone, 4 uomini e una donna, studenti universitari, sono sotto trattamento ricoverati in ospedali australiani per il coronavirus. Sono tutti in condizioni stabili.