Roma, Gualtieri contro Raggi: “Tanti proclami ma pochi risultati”  

Roma, Gualtieri contro Raggi: Tanti proclami ma pochi risultati

(Fotogramma)

Pubblicato il: 30/01/2020 08:56

Il giudizio sulla sindaca di Roma Virginia Raggi è ”certamente non positivo. Era arrivata in Campidoglio con tanti proclami e grandi speranze ma i risultati, purtroppo per i romani, non sono arrivati, anzi”. Lo dice in un’intervista a ‘La Repubblica’ il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra alle suppletive di Roma centro.

“L’alleanza varata la scorsa estate dopo la fuga di Salvini riguarda il governo nazionale – aggiunge – A livello locale i 5 stelle hanno scelto di mantenere un proprio profilo autonomo. Io comunque sono un cittadino romano, avverto le difficoltà quotidiane di una Capitale amministrata male, priva di servizi all’altezza e senza strategia per il futuro. Non avrò alcun problema a dire quello che penso”.

E alla domanda se prevede che il Pd si alleerà con il Movimento 5 Stelle contro Salvini per vincere a Roma risponde: “Roma ha una lunga tradizione democratica e antifascista. Per molto tempo è stata governata da sindaci di centrosinistra che hanno assicurato un ciclo di sviluppo e benessere interrotto dalla disastrosa giunta Alemanno. Non credo proprio che una città medaglia d’oro della Resistenza si farà ingannare dalla demagogia di Salvini e possa dimenticare gli insulti che la Lega ha rivolto ai romani per decenni”.