Follettostore: i ricambi per elettrodomestici li trovi online 

Follettostore: i ricambi per elettrodomestici li trovi online

Pubblicato il: 31/01/2020 11:44

Napoli 31 gennaio 2020. Le nuove leggi sull’obsolescenza programmata rappresentano una buona notizia per tutti i consumatori, che da sempre si lamentano della durata limitata degli elettrodomestici. Riparare un dispositivo rotto, invece che sostituirlo, non è solo un diritto, ma è anche un dovere: perché vuol dire ridurre la quantità di rifiuti che vengono prodotti, ma anche contribuire al contenimento delle emissioni inquinanti. Insomma, a beneficiarne è l’ambiente, ma anche le tasche dei consumatori: vale la pena di iniziare a prendere in considerazione l’opportunità di sistemare i prodotti che non funzionano più con l’aiuto di ricambi acquistati online. Già, ma dove trovarli? E’ semplice, basta accedere al sito Follettostore.it, e-commerce che supporta i consumatori nella ricerca del giusto ricambio per l’elettrodomestico guasto e fa della convenienza il proprio punto di forza.

Perché scegliere Follettostore.it

Complice un catalogo ricco e variegato che comprende più di 5mila ricambi, Folletto Store è un vero punto di riferimento per tutti coloro che devono provvedere a riparazioni di qualsiasi genere riguardanti gli elettrodomestici. Le recensioni positive che si trovano sul web sono la dimostrazione dell’affidabilità di questo negozio online, che si fa apprezzare per la facilità di utilizzo e per la sua interfaccia intuitiva. Una volta giunti in home page, si nota immediatamente un box di ricerca tramite il quale è possibile specificare il modello di cui si è in cerca e la relativa marca, oppure solo il tipo di apparecchio che si desidera.

Come trovare il giusto ricambio

Il sito di Folletto Store guida gli utenti passo dopo passo in ogni fase della scelta. Per esempio, chi non riesce a individuare l’etichetta del proprio elettrodomestico può ricevere un aiuto pratico e immediato. Così, nel caso di una lavatrice, viene spiegato che se si tratta di un modello a carico frontale l’etichetta si trova sul davanti o lungo la porta circolare visibile quando si apre l’oblò, mentre se si tratta di un modello a carico dall’alto l’etichetta si trova nella parte bassa della pompa di scarico o vicino al tubo di scarico. Tali indicazioni vengono fornite non solo per le lavatrici, ma anche per tutti gli altri elettrodomestici, dalle macchine del caffè alle cappe, dalle asciugatrici ai forni, dai ferri da stiro ai piani cottura, dai forni a microonde alle lavastoviglie. Insomma, che si sia in cerca di un ricambio per un folletto, per una lavasciuga o per qualsiasi altro elettrodomestico, questo è l’e-commerce a cui rivolgersi avendo la certezza di trovare quello di cui si ha bisogno.

E se non riesco a identificare il modello?

Può accadere, comunque, che non si sia in grado di identificare il modello, per esempio perché l’adesivo non è più leggibile o addirittura perché è stato rimosso. In questo caso è sufficiente andare alla sezione che segue il box di ricerca e fare clic sull’icona dell’elettrodomestico per il quale si ha bisogno del ricambio: a questo punto viene visualizzata una serie di ricambi, e il gioco è fatto. Ma non è tutto, perché se anche in questo caso non si riesce a portare a termine la ricerca, la stessa può essere affinata semplicemente indicando la marca del dispositivo.

I menù di Folletto Store

La navigazione su Folletto Store è facilitata dal menù del sito che riporta la lista delle diverse tipologie di apparecchio. Per ciascuna voce è presente un sotto menù in cui sono specificate le voci relative ai ricambi che vengono ricercati più di frequente. Per tutti i ricambi è disponibile una descrizione accurata corredata di foto; inoltre viene indicata la data di arrivo prevista in caso di spedizione e viene specificato se il prodotto è disponibile in magazzino. Un box di ricerca collocato nella parte superiore al menù può essere sfruttato da chi conosce unicamente il nome del ricambio: il suo funzionamento non è molto diverso da quello di Google, nel senso che si basa sul completamento automatico. In altre parole, vengono mostrati dei suggerimenti per ciò di cui si è in cerca in funzione di quello che si sta scrivendo. Per tutti i ricambi è segnalato il livello di difficoltà, simboleggiato dalle icone delle chiavi inglesi: per esempio, quando un ricambio può essere montato in modo facile viene visualizzata una chiave inglese verde, mentre se il montaggio è più complicato vengono mostrate più chiavi inglesi (il livello massimo di difficoltà è quattro).

Il servizio di assistenza di Folletto Store

Uno dei motivi per cui è consigliabile il ricorso a Folletto Store per la ricerca e l’acquisto di ricambi online va individuato nella praticità del servizio di assistenza che viene fornito, ovviamente in modo del tutto gratuito. Nel momento in cui ci si connette al sito, infatti, viene visualizzata una chat di benvenuto utile per chi ha bisogno di aiuto a proposito, per esempio, della compatibilità di un ricambio con l’elettrodomestico che deve essere riparato. Il servizio di assistenza può essere contattato anche nel caso in cui non si sia in grado di montare un ricambio che è stato comprato sul sito o per risolvere qualsiasi altro dubbio.

La gratuità dei servizi

Quello relativo all’assistenza, per altro, non è il solo servizio gratuito che viene messo a disposizione da questo store online. Per esempio, non sono mai previste le spese di spedizione: ciò vuol dire che non è necessario raggiungere un certo limite di spesa per usufruire della consegna gratuita, che viene garantita in qualsiasi occasione e per qualsiasi prodotto comprato dal catalogo. Le consegne, per altro, vengono assicurate nel giro di 48 ore, esclusi i giorni festivi.

Contatti:

Gennaro Mauro

CEO FollettoStore – Figevida Group

Via Generale F. Pignatelli, 63

80141 Napoli (NA)