Sanremo, Serena Grandi: “Monologo Leotta è il nulla” 

Sanremo, Serena Grandi: Monologo Leotta è il nulla

(Foto Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 05/02/2020 09:57

“Sanremo 2020, ci mancava solo il monologo della Leotta,….siamo stanchi del nulla“. Lo afferma l’attrice Serena Grandi, in un tweet, riferendosi alla partecipazione della giornalista Diletta Leotta alla prima serata di Sanremo 70.

“La bellezza capita, non è un merito. Certo, è un vantaggio, altrimenti col cavolo che sarei qui”, ha detto Diletta Leotta dal palco dell’Ariston. “Sono una conduttrice sportiva, ma sarei ipocrita se dicessi che il mio aspetto è secondario. Mia nonna Elena me lo diceva sempre: la bellezza è un peso che con il tempo ti può fare inciampare se non la sai portare”, ha detto ancora citando un detto siciliano. “Tu sei riuscita a riempirti le tasche di mille storie da raccontare, ma hai lasciato dietro di te la tua giovinezza e la tua bellezza, perché questo tempo fa lo sgambetto a tutti – ha proseguito parlando alla nonna la bionda conduttrice sedendosi sulle scale – noi facciamo di tutto per trattenerlo”. Sullo schermo un effetto grafico fa comparire le rughe sul suo volto, e Leotta si è chiesta: “Chissà se sarò felice come mia nonna a 85 anni, lei lo è perché ha riso tanto in vita sua. Il tempo passa per tutti ma non passa per tutti allo stesso modo, e mia nonna ha vissuto alla grande. Io non ho paura, perché lei mi ha insegnato ad essere ‘diversamente bella’”.

#Sanremo2020 ci mancava solo il monologo della Leotta,……..siamo stanchi del nulla

— Serena Grandi (@Serena_Grandi) February 4, 2020

Ma l’attrice non è l’unica a criticare la conduttrice sportiva. “‘Non toglietemi le mie rughe. Le ho pagate tutte care’ (Anna Magnani) lei poteva dirlo”, scrive su Twitter Francesca Barra. “‘La bellezza capita non è un merito’ e la regia inquadra il fratello chirurgo plastico”, si legge nel post di Candida Morvillo.

“Con tutto il rispetto per #dilettaleotta ma che la Bellezza come valore debba essere rappresentata da una che a 28 anni si è rifatta tutta, non mi sembra il massimo”, commenta Monica Leofreddi.

In molti su Twitter postano la foto attuale di Diletta Leotta accanto a una di qualche anno fa, criticandola per aver fatto ricorso alla chirurgia plastica.