“Rai1 senza Clerici è una bestemmia”, e lei si commuove  

Rai1 senza Clerici è una bestemmia, e lei si commuove

(FOTOGRAMMA/IPA)

Pubblicato il: 07/02/2020 13:37

“Io credo che Rai1 senza Antonella Clerici sia una bestemmia. E’ una donna autorevole e io credo che Rai1 debba tornare al codice di autorevolezza. Antonella è ludica, coraggiosa ma autentica e non ha mai creato filtri con i telespettatori. Per me Antonella sarà una colonna della rete ammiraglia“. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta annuncia l’intenzione di riportare Antonella Clerici in rete, suscitando la commozione della conduttrice, presente in conferenza stampa.

“Sono lacrime di gioia – dice la Clerici – e anche di riconoscenza, perché per me è stato un anno complicato, di sentire le tue parole e di sentirmi circondata da questo affetto ne avevo un po’ bisogno, scusate”.

Coletta rivela poi di essere sempre stato in contatto con la conduttrice: “Con Antonella ci siamo scritti e parlati, lei sempre molto carina nella mia direzione a Rai3, mandandomi complimenti per il mio lavoro di innovazione – dice il direttore – e su Rai1 io vorrei con lei ‘novare serbando’, seguendo il suo codice di leggerezza ma insieme di profondità, anche immaginando un suo ritorno meno prevedibile”.