Virus, se negativi a nuovo test dimessi bimbi della Cecchignola  

Virus, se negativi a nuovo test dimessi bimbi della Cecchignola

(Fotogramma)

Pubblicato il: 10/02/2020 12:18

I bambini trasferiti dalla città militare della Cecchignola all’istituto Spallanzani di Roma “sono senza febbre e in buone condizioni generali. Il primo test è risultato negativo per la ricerca del nuovo coronavirus. Nella eventualità di una seconda negatività, nel pomeriggio di oggi, il nucleo familiare, unitamente alla donna, sempre proveniente dalla Città Militare e negativa al doppio test, farà ritorno alla Cecchignola”. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano diffuso dallo Spallanzani. “Il trasferimento avverrà con un mezzo dell’Ares 118 e d’intesa con l’Autorità sanitaria militare”, si spiega.

Quanto al “cittadino italiano, trasferito giorni fa dalla struttura dedicata della Città Militare della Cecchignola e con infezione confermata da nuovo coronavirus, è in buone condizioni generali e senza febbre. Il paziente continua la terapia antivirale”.

La coppia di cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, positivi al test, emerge inoltre dal bollettino, “è tuttora ricoverata in terapia intensiva. Le loro condizioni cliniche sono stazionarie, con parametri emodinamici stabili. Continua il trattamento antivirale. La prognosi è tuttora riservata“.

Sono 15 i pazienti ancora ricoverati allo Spallanzani di Roma, dove sono stati valutati in tutto 53 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Di questi, 38 risultati negativi al test sono stati dimessi, riferisce il bollettino diffuso dall’ospedale. Dei quindici pazienti tutt’ora ricoverati: 3 sono casi confermati (la coppia cinese attualmente in terapia intensiva ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola). Dieci sono pazienti sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato; 2 sono pazienti che, risultati negativi al test, rimangono comunque ricoverati per altri motivi clinici.