Elevata efficienza termica, eleganza e basso impatto ambientale con Prismatic di Oknoplast  

Elevata efficienza termica, eleganza e basso impatto ambientale con Prismatic di Oknoplast

Pubblicato il: 12/02/2020 11:48

Milano, 12 febbraio 2020 – Design e tecnologia sono sempre stati i punti fondamentali da cui Oknoplast è partita per realizzare i suoi prodotti. Vale anche per Prismatic, il nuovo serramento in PVC del Gruppo, che racchiude in un profilo moderno ed elegante elevate prestazioni termiche. Nasce così una finestra che rispecchia a pieno le tendenze del mercato.

Prismatic è stato realizzato con lo scopo di garantire un isolamento termico ai massimi livelli senza appunto tralasciare il design… Perché l’occhio vuole la sua parte in tutti gli aspetti della vita!

Analizziamo punto per punto questa finestra in PVC partendo dagli aspetti tecnici, e in primis, proprio dalle eccellenti capacità di isolamento termico, principale – ma non certo unico – punto di forza di Prismatic. La presenza di una terza guarnizione centrale nel telaio infatti assicura una tenuta maggiore all’aria, all’acqua e al vento, migliorando i valori di trasmittanza termica e di assorbimento fonico dell’infisso. I rinforzi brevettati in acciaio conferiscono robustezza estrema e stabilità elevata al profilo, permettendogli così di supportare vetri di spessore fino a 48 mm. Questa caratteristica, unita all’esclusivo sistema di camere interne, consente a Prismatic di raggiungere performance tecniche straordinarie: il profilo in classe A infatti assicura un isolamento termico fino a Uw=0,78 W/M2K, aumentando in maniera sensibile l’efficienza energetica della casa e contribuendo a ridurre le emissioni di CO2. Un punto a favore per il proprio benessere, e per quello dell’ambiente.

Prismatic quindi si rivela l’opzione migliore se si vuole proteggere la propria casa dagli agenti atmosferici e aumentare il comfort nella vita quotidiana tra le mura domestiche.

Non manca ovviamente l’attenzione verso il design: moderno e senza tempo. Linee eleganti e uno stile sobrio sono le qualità estetiche che differenziano questo profilo dagli altri serramenti del Gruppo. E visto che, qualunque sia la stagione, l’illuminazione naturale degli ambienti interni è sempre fondamentale, Prismatic si rivela la scelta migliore per ottenere questo fantastico beneficio. Infatti, grazie al suo profilo ribassato è in grado di alloggiare una vetrocamera più ampia che consente di far entrare tantissima luce in casa. Ciò è possibile anche grazie all’utilizzo di vetrocamere realizzate con speciali lastre di vetro extralight, che migliorano la visibilità verso l’esterno e permettono di godere di maggiore luminosità. Grandi vetrocamere che consentono alla luce naturale di inondare gli ambienti interni, migliorando la qualità della vita.

Anche sul versante della protezione contro i tentativi di intrusione Oknoplast non lascia nulla al caso. Il livello di sicurezza dell’infisso può essere aumentato equipaggiando il serramento con le dotazioni antieffrazione di classe RC1 ed RC2: dormire sonni tranquilli non sarà più un miraggio.

Riassumendo, profilo ribassato e vetrata ampia fanno di questa novità firmata Oknoplast la scelta ideale per chi vuole stare al passo con i trend del momento: un infisso originale, straordinariamente robusto e performante, che può essere anche largamente personalizzato. Infatti, grazie all’ampia palette colori e alla gamma di rivestimenti effetto legno ecoNATURA, è possibile rendere questa finestra in PVC esteticamente identica a quelle in legno e realizzarla nella nuance che più si amalgama allo stile dell’abitazione.

Per informazioni:

OKNOPLAST

Infoline: 0549 905424

www.oknoplast.it