Hater contro Lucia Annibali, Renzi: “E’ uno schifo” 

Hater contro Lucia Annibali, Renzi: E' uno schifo

(Fotogramma)

Pubblicato il: 12/02/2020 17:15

“Questo è un classico esempio di quanto subiscono le donne che si espongono pubblicamente con le loro idee: insulti sessisti, minacce, violenza verbale. Nel mio caso, la mia vicenda personale usata come un’arma di offesa con l’intento preciso di limitare la mia libertà d’espressione”. Lucia Annibali risponde così agli insulti e alle minacce arrivati sulla pagina Facebook inneggianti Luca Varani, l’ex fidanzato dell’avvocatessa di Urbino e mandante dell’aggressione con l’acido ai suoi danni.

“Luca varani sei il mio mito. Onore e grazie a Luca Varani, hai fatto il tuo dovere da uomo per una misera infame”, si legge nei commenti. Parole a cui la deputata renziana, finita nel mirino degli hater per il suo ‘lodo’ sulla prescrizione, ha risposto piccata: “Stia pur certo il signore, che ovviamente non ci mette la faccia, che non mi lascerò intimidire né da lui né da nessun altro”.

Sdegno per l’episodio è stato espresso da Matteo Renzi: “Attaccare Lucia Annibali per la violenza che le hanno fatto è una vergogna senza fine. SCHIFO!”, ha scritto su Twitter. “Lei si chiama Lucia Annibali. È una donna, fa l’avvocato, è una bravissima parlamentare. Sta facendo una dura campagna per modificare la legge sulla #Prescrizione. I professionisti dell’odio non rispondono sui contenuti ma la attaccano esaltando, citandolo per nome e cognome, l’uomo che anni fa le ha gettato acido sul volto, sfregiandola. Mi fanno schifo”, ha ribadito poi su Facebook il leader di Iv. “Spero che tutti i parlamentari – comunque la pensino sulla prescrizione, anche quelli che non sono d’accordo con la Annibali – e le persone perbene siano a fianco di Lucia, del suo dolore, della sua intelligenza. Noi siamo con la Annibali. E contro questi meschini profeti dell’odio. Ti vogliamo bene Lucia”, conclude l’ex premier.

“Le offese rivolte alla deputata Lucia Annibali sono vergognose e ingiustificabili. Non possiamo ammettere una tale disumanità. A nome mio e di tutto il M5S le esprimo totale solidarietà”, scrive in un tweet il capo politico del M5S, Vito Crimi.

Solidarietà anche da Davide Faraone: “Quando una donna come Lucia #Annibali si espone con coraggio e passione per una battaglia come quella sulla #prescrizione quello che riceve in cambio è la solita ondata di odio. Nessun passo indietro, noi ora e sempre #conLucia”. “La mia totale solidarietà alla collega deputata Lucia #Annibali per le brutali offese che ha ricevuto sui social. Spero che gli autori di queste infamità vengano rintracciati al più presto”, il commento di Andrea Marcucci, Capogruppo del PD in Senato