Burkina Faso, nuovo attacco terroristico: 24 i morti 

Pubblicato da in data 16 Febbraio 2020

Burkina Faso, nuovo attacco terroristico: 24 i morti

Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 17/02/2020 11:42

Nuovo tragico attacco terroristico in Burkina Faso. Almeno 24 civili sono rimasti uccisi in un attacco condotto ieri contro una chiesa nella regione di Sahel, nel nord del Paese. Ne ha dato notizia il governatore della provincia di Yagha, dove è avvenuto l’attacco, precisando che tra le vittime c’è un pastore, mentre altre 18 persone sono rimaste ferite.

Il governatore ha raccontato che il commando, che ha fatto irruzione in chiesa durante la funzione domenicale, ha identificato e separato i residenti locali da quelli che non lo erano, prima di ucciderli. Giovedì scorso un altro religioso era stato sequestrato insieme a quattro membri della sua famiglia prima di essere uccisi nei pressi di Sebba, capoluogo della stessa provincia di Yagha.

Negli ultimi mesi la popolazione cristiana del Burkina Faso è stata vittima di numerosi attacchi condotti dai terroristi islamici appartenenti ad Ansarul Islam, al Gruppo per il sostegno all’Islam ed ai musulmani ed allo Stato islamico nel Grande Sahara.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background