Benji e Fede, sconcerto dei fan e ironia social 

Benji e Fede, sconcerto dei fan e ironia social

Benji e Fede (foto Fotogramma)

Pubblicato il: 18/02/2020 14:21

di Ilaria Floris

Tristezza, incredulità, sospetti ma anche tanta ironia. Non si può dire che la notizia della separazione di Benji e Fede, il duo musicale modenese costituito da Benjamin Mascolo e Federico Rossi, abbia lasciato indifferente il mondo dei social, che da ieri commenta con grande alacrità la notizia. Tanti i fan colti di sorpresa dall’annuncio: “Scusatemi ma mi stanno ancora scendendo i lacrimoni”, scrive Angela. “Oggi con il cuore a pezzi .. ho appena letto che si separano #benjiefede non stavo così male dai tempi di gilmour e waters”, le fa eco SteveRay. “Non vi dimenticate che restano quei due ragazzi che ci hanno aiutato nei momenti più duri della nostra vita”, scrive Fongurl.

Qualcuno azzarda ipotesi complottistiche, motivi di marketing, dietrologie di business. “E’ tutto costruito. Il fatto che ci sia un libro che spieghi tutto ciò è ridicolo”, è l’affondo di Lù, seguita a ruota da tanti internauti. “Dicono di spiegare il motivo della loro imminente separazione nel libro che uscirà tra poco solo per fare un altro po’ di soldi prima di scomparire”, scrive Giada. Ma c’è anche, e sono in tanti, chi ironizza sulla (non) importanza dell’evento. “Non so se ce la faccio a reggere”, scrive Cinzia. “Siamo sopravvissuti alla separazione di Al Bano e Romina. A quella dei Ricchi e Poveri. Persino a quella tra Mauro Repetto e Max Pezzali. Forza ragazzi. Ce la farete anche voi con Benji e Fede’”, è il commento di Zio Giovanni.

“Si stanno separando. Per fortuna non ci sono ancora figli di mezzo“, dice Tipo Timido. Anche qualche personaggio conosciuto non resiste all’ironia sulla scissione del duo. “Ho visto le menti migliori in circolazione basite davanti alla notizia: #benjiefede si separano! Soprattutto perché ancora si chiedono: mo’chi czz so’ ‘sti due?”, è il commento del giornalista e conduttore Antonello Piroso. Alla fine arriva anche Osho a mettere il punto e, postando un articolo che spiega ‘i motivi della separazione’, commenta: “Non voglio neanche leggere, già sto troppo male così“.