Coronavirus, nuovo bollettino dello Spallanzani 

Coronavirus, nuovo bollettino dello Spallanzani

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 19/02/2020 12:25

I due giovani italiani attualmente ricoverati all’Istituto Spallanzani di Roma, di cui solo il ricercatore positivo al nuovo coronavirus, “sono entrambi in ottime condizioni di salute e di umore”. Lo sottolinea lo Spallanzani nel bollettino odierno.

Notizie positive sulla coppia di cittadini cinesi, casi confermati di Covid-19: “Continua a essere ricoverata nella terapia intensiva del nostro Istituto. Le loro condizioni si confermano in miglioramento, in particolar modo il maschio”.

Sono 68 pazienti i pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus all’Istituto Spallanzani di Roma. Di questi, 62, risultati negativi al test, sono stati dimessi, si legge nel bollettino odierno. Sei pazienti sono tutt’ora ricoverati: tre sono i casi confermati di Covid-19 (la coppia cinese e il giovane proveniente dalla Cecchignola), mentre tre pazienti rimangono ricoverati per altri motivi.

Nel team sanitario della task force ministero Salute-Farnesina e Protezione Civile volato in Giappone per recuperare gli italiani imbarcati sulla Diamond Princess e in procinto di sbarcare – a quanto apprende l’Adnkronos Salute – si sono anche due medici specialisti dell’Istituto per le malattie infettive Spallanzani di Roma.