Intesa Sp-Ubi, Gros-Pietro: “Offerta piaciuta al mercato” 

Intesa Sp-Ubi, Gros-Pietro: Offerta piaciuta al mercato

(FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 19/02/2020 11:23

L’offerta lanciata per Ubi Banca “vedo che è piaciuta al mercato e il mercato ha sempre ragione”. E’ quanto afferma Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo, a margine del comitato esecutivo dell’Abi. “Credo che la reazione del mercato abbia dato una misura del vantaggio che tutti gli azionisti ottengono da questa operazione”.

“Io ho il massimo rispetto per il cda di Ubi; quindi faranno le valutazioni che ritengono opportune. La nostra è un’offerta rivolta a tutti gli azionisti, sia quelli di Intesa Sanpaolo sia quelli di Ubi” dice Gros-Pietro a chi gli chiedeva se temesse che il cda di Ubi potesse ritenere inadeguata l’offerta.

“Noi siamo una banca ambiziosa” aggiunge, rispondendo a chi gli chiedeva se l’istituto si sarebbe fermato in questo scenario di consolidamento o sarebbe andato avanti, dopo l’offerta su Ubi. “Il consolidamento – aggiunge – è imposto dal cambiamento del mercato, dalla tecnologia e dal desiderio dei clienti, che vogliono ottenere servizi sempre più efficienti e facili da usare. Questa è una necessità ineludibile”.