
(Afp)
Pubblicato il: 21/02/2020 13:26
Le misure adottate dal governo italiano per contenere la Covid 19 sono già ad un livello di “massima precauzione”, quindi non bisogna farsi prendere dal “panico” e bisogna “fidarsi” del Ministero della Salute, che prende tutte le misure necessarie. Lo sottolinea il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando, a margine della seconda giornata del summit a Bruxelles, dei casi di contagio dal nuovo coronavirus nel Lodigiano.
“Abbiamo adottato – dice Conte – in pieno accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza e con tutti gli altri ministri, una linea di massima prudenza e precauzione. Questo ci consente anche di scacciare via qualsiasi allarmismo, qualsiasi panico”.
“Dovete fidarvi – prosegue – di quelle che sono le indicazioni ufficiali del ministero della Salute, perché abbiamo un comitato tecnico-scientifico che ci offre la base tecnica di valutazione e ovviamente un attimo dopo adottiamo tutte le iniziative e le precauzioni, anche sul piano politico, che sono necessarie per la popolazione. Non è necessario discostarsi da quelle e adottarne altre, perché siamo già al livello della massima precauzione”, conclude.