Coronavirus, Sileri: “Troveremo altri casi” 

Pubblicato da in data 22 Febbraio 2020

Coronavirus, Sileri: Troveremo altri casi

(Fotogramma)

Pubblicato il: 23/02/2020 10:55

Abbiamo trovato un numero importante, considerevole, di pazienti positivi. E’ evidente che ne troveremo di più“. Lo afferma il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri a SkyTg24, parlando del coronavirus. “Mi aspetto più casi, anche perché stiamo facendo un numero importante di test”, aggiunge Sileri.

Il viceministro sottolinea che “è importante comunicare i casi reali, quelli positivi e confermati. Quelli dubbi, tantissimi, la stragrande maggioranza, sono stati negativi”. E ribadisce che “è necessario prima di ogni comunicazione aspettare i risultati dei due test previsti”. Quanto al paziente 78enne di Sesto San Giovanni ricoverato al San Raffaele di Milano, Sileri ribadisce la necessità di attendere la conferma del test: “Al momento non possiamo dire se sia positivo o negativo, va confermato il test”.

“Attenzione – sottolinea poi – è fondamentale non intasare il pronto soccorso. C’è una procedura ben precisa e i medici del territorio sono un aiuto fondamentale. Devono essere il filtro”.

“Il nostro compito è quello di contenere i contagi, ma siamo già allertati a una fase addirittura successiva a quella che abbiamo oggi” dice il viceministro alla Salute, spiegando che “il contagio non avviene solo incrociando una persona, bisogna avere contatto ravvicinato, facciamo attenzione”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background