Coronavirus, Gallera: “Conte ignorante, non conosce i protocolli” 

Coronavirus, Gallera: Conte ignorante, non conosce i protocolli

(Fotogramma)

Pubblicato il: 25/02/2020 09:38

Dichiarazione inaccettabile da una persona ignorante, perché ignora assolutamente quali sono i protocolli definiti dell’Istituto Superiore di Sanità. Noi abbiamo eseguito pedissequamente le linee guida dall’ISS e del ministero, che dicevano che i tamponi andavano fatti alle persone che tornavano dalla Cina e che mostravano i sintomi dell’influenza”. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, intervenendo in collegamento ad ‘Agorà’ su Rai3, riferendosi alle parole del premier Giuseppe Conte che si è detto pronto a intervenire sui poteri dei governatori.

“Sono molto stupito dalle parole del presidente del Consiglio, che finora aveva dimostrato una grande attenzione istituzionale e una voglia di mettere il governo a fianco delle Regioni, ma ciò che ha detto ieri sera è veramente… non per me per il lavoro che stanno facendo i nostri sanitari”, ha aggiunto Gallera.

Conte ha detto che focolaio è stato generato da ospedale che non ha seguito protocolli “Dichiarazione inaccettabile da persona ignorante, Conte ignora i protocolli dell’Istituto Superiore di Sanità” @GiulioGallera assessore Welfare Lombardia #agoraraipic.twitter.com/kB00q7UI08

— Agorà (@agorarai) February 25, 2020