Coronavirus, negativa tutta la comitiva turista positiva a Palermo 

Coronavirus, fino a lunedì chiuse tutte le scuole a Palermo

(FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 26/02/2020 07:34

Da oggi e fino a lunedì 2 marzo sospese le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio Metropolitano di Palermo. Il provvedimento è stato adottato dal presidente della Regione Musumeci d’accordo con il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla.

“Si tratta di un provvedimento finalizzato all’effettuazione di interventi di sanificazione e disinfezione straordinaria dei locali scolastici a seguito all’ordinanza regionale di Protezione civile – si legge in una nota -. Si tratta di un procedimento a scopo preventivo, infatti i pubblici uffici resteranno aperti al pubblico e si provvederà alla loro sanificazione nei giorni di sabato e domenica”. Il “provvedimento aiuterà a scopo precauzionale a contribuire a rallentare la diffusione del coronavirus, nel frattempo che la comunità scientifica individui la soluzione per far rientrare l’epidemia”.

TURISTA BERGAMO – Prima notte in ospedale, a Palermo, per la turista 66enne bergamasca risultata positiva al test. La donna è in “discrete condizioni”, come spiegano i sanitari, ed è tenuta in isolamento come prevede il protocollo. Il marito e un amico che viaggiavano con lei, e che sono risultati positivi al test, sono in quarantena in albergo, sempre a Palermo, in quanto asintomatici. In quarantena anche gli altri amici che facevano parte della comitiva di 29 persone arrivate venerdì scorso da Bergamo nel capoluogo siciliano per un giro turistico.