Coronavirus, ecco le proposte della Lega 

Coronavirus, ecco le proposte della Lega

(Fotogramma)

Pubblicato il: 03/03/2020 17:50

Allargare la “zona rossa a tutto il paese”, estendere “le varie moratorie almeno fino a dicembre, con la possibilità di trasformarle in esenzioni o quanto meno prevedere una rateizzazione di quanto dovuto”. Ma anche “esenzione Imu per fabbricati industriali in zona rossa, interventi nel settore del credito, flessibilità per impiego mano d’opera (modifica di alcune norme del decreto dignità), incremento a 500 euro mensili per le indennità previste per gli autonomi, estensione della Cig a tutto il territorio nazionale, rinnovo della cedolare secca sugli immobili commerciali”. Sono queste le principali misure anti crisi, che la Lega porterà questa sera al tavolo di palazzo Chigi, con i capigruppo Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari convocati dal presidente Giuseppe Conte, per l’emergenza coronavirus.

Una linea di intervento e di proposte che arriva dopo il confronto alla Camera con le “10 sigle produttive che – sottolineano dalla Lega – oggi hanno risposto all’appello di Matteo Salvini per ragionare insieme sulle proposte da fare al governo per affrontate la crisi economica causata dall’emergenza coronavirus”.

Al tavolo il segretario della Lega, Matteo Salvini, il team economico del partito (Alberto Bagnai, Massimo Bitonci, Claudio Borghi, claudio Durigon, Dario Galli, Massimo Garavaglia, alberto Gusmeroli e Armando Siri), Gian Marco Centinaio e i rappresentanti della Cna, Confartigianato, Federdistribuzione, Confapi, Confi, Confedilizia, Confcommercio, Confesercenti, Federturismo, Unione artigiani.

“Tutte le categorie hanno denunciato la scarsità delle risorse che il governo intende stanziare (3,6 miliardi) ritenute insufficienti alla gravità della situazione”, si legge in una nota della Lega.