Usa, “Elizabeth Warren si ritira da corsa a Casa Bianca” 

Pubblicato da in data 4 Marzo 2020

Usa, Elizabeth Warren si ritira da corsa a Casa Bianca

Foto AFP

Pubblicato il: 05/03/2020 17:37

Elizabeth Warren, candidata democratica alla Casa Bianca, si ritira dalla corsa dopo il risultato deludente ottenuto alle primarie di martedì. Lo riferisce la Cnn, citando una fonte vicina alla senatrice del Massachusetts.

La notizia del ritiro di Warren, che martedì non ha vinto neanche nel suo stato dove era arrivata terza, arriva il giorno dopo quella del miliardario ed ex sindaco di New York Michael Bloomberg e, prima del ‘Super Tuesday’, del ‘sindaco’ Pete Buttigieg e della senatrice del Minnesota Amy Klobuchar. Allo scorso anno risale il ritiro dalla corsa del deputato texano, Beto O’Rourke.

Ma tutti loro hanno offerto il sostegno all’ex vice presidente Joe Biden, rimasto ora solo a gareggiare con Bernie Sanders. Un passo che è tutt’altro che scontato faccia anche Warren. Non basta il deteriorarsi del suo rapporto con l’amico di un tempo Sanders durante questi mesi di campagna. Come scrive Politico, citando una fonte del suo entourage: la senatrice potrebbe non dare nessun endorsement, o appoggiare uno dei due candidati rimasti.

Sul passo indietro di Warren si è espresso su twitter Donald Trump: “Elizabeth ‘Pocahontas’ Warren, che non andava da nessuna parte se non nella testa di mini Mike (Bloomberg, ndr), si è appena ritirata dalle primarie…con tre giorni di ritardo. E’ costata al pazzo Bernie almeno il Massachusetts, il Minnesota e Texas. Probabilmente gli costerà la normination, è arrivata terza in Massachusetts”, ha scritto il presidente Usa.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background