Coronavirus, Trump: “Ora americani possono spendere i propri soldi negli Usa”  

Pubblicato da in data 5 Marzo 2020

Coronavirus, Trump: Ora americani possono spendere i propri soldi negli Usa

(Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 06/03/2020 19:55

“La gente rimane qui a spendere i propri soldi invece di andare in Europa ed in altri posti“. E’ quanto ha detto Donald Trump ai giornalisti che gli chiedevano delle conseguenze economiche che si aspetta dall’epidemia del coronavirus. “Beh sono stati appena pubblicati i dati sull’occupazione e sono incredibili – ha detto – i numeri dei posti di lavoro sono straordinari ed abbiamo aggiunto quasi 80mila nuovi, che se i sommi fanno oltre 350mila posti di lavoro”.

Molta gente sta rimanendo qui, fanno i loro viaggi qui, vanno in resort qui e sapere abbiamo posti straordinari – ha continuato Trump parlando degli americani che non si stanno recando all’estero per paura del coronavirus – e questa forse è una delle ragioni per cui i nostri numeri sull’occupazione sono così buoni, abbiamo avuto molti viaggi all’interno degli Stati Uniti”.

Riguardo all’azione dell’amministrazione per scongiurare il rischio di recessione, Trump ha affermato che “quello che possiamo fare è quello che facciamo” e poi ha ripetuto ancora che “ci sono molte persone che tengono qui il loro business, e questo ci è sempre piaciuto”. “Ora, questo cambierà quando tutto questo andrà via – ha concluso riferendosi al virus – e speriamo che sia al più presto”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background