Coronavirus, Gravina: “Non escludo stop campionato se calciatore positivo” 

Coronavirus, Gravina: Non escludo stop campionato se calciatore positivo

(Foto IPA/Fotogramma)

Pubblicato il: 07/03/2020 15:04

“In caso di giocatore positivo a coronavirus, non possiamo escludere la sospensione del campionato”. Lo ha affermato, ai microfoni della Rai, il presidente della Figc, Gabriele Gravina.

“Il rischio reale esiste e adotteremo tutti i provvedimenti per la tutela degli atleti, cercando di capire che impatto avrebbero sull’attività sportiva. Non possiamo escludere nulla né azzardare ipotesi che non possiamo prevedere”, prosegue Gravina in una intervista a ‘Dribbling’, su RaiDue. E anche le amichevoli della nazionale contro Germania e Inghilterra potrebbero essere a rischio: “Sembra che la città di Norimberga chiederà di rinviare la partita, in Inghilterra c’è una disposizione di quarantena: mi auguro si possa giocare almeno a porte chiuse”, dice ancora.

Quanto a un altro rinvio del campionato Gravina assicura che il rischio è stato “molto basso. C’è stato un confronto acceso, ma non avrei mai permesso un blocco di questo tipo. Abbiamo puntato sull’esigenza del calcio italiano, dei tifosi e, in ultimo, dell’interesse economico di tante società, raccogliendo l’invito del ministro Spadafora ad andare incontro alle esigenze degli italiani. Un evento a porte chiuse è però sicuramente monco”.