Coronavirus, in Cina 3.070 vittime: guarigioni al 70% 

Coronavirus, in Cina 3.070 vittime: guarigioni al 70%

Pubblicato il: 07/03/2020 08:30

Sono 3.070 le persone morte a causa dell’epidemia di coronavirus in Cina, dove i dati ufficiali parlano di 80.651 casi di infezione. La Commissione nazionale per la salute ha confermato che ieri nella provincia di Hubei sono morte altre 28 persone, mentre nel territorio della Repubblica Popolare si sono registrati 99 nuovi casi confermati di infezione, 24 dei quali “importati” (17 nella provincia di Gansu, tre a Pechino, altrettanti a Shanghai e uno nel Guangdong). Ieri 1.678 persone sono state dimesse dagli ospedali del gigante asiatico. Le guarigioni, ha riferito la Commissione sanitaria nazionale (Nhc), sono salite a 55.404, sfiorando il 70%.

COREA DEL SUD – Sono più di 7.000 i casi di infezione da coronavirus in Corea del Sud. I nuovi dati confermati dai Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc) e riportati dall’agenzia Yonhap parlano infatti di altri 274 contagi in 16 ore per un totale di 7.041 casi. Le zone più colpite restano quelle della città sudorientale di Daegu e della vicina provincia del Gyeongsang Settentrionale. Il bilancio ufficiale delle vittime riportato dalla Yonhap è di 44 morti, per lo più anziani con patologie pregresse.

THAILANDIA – Due nuovi casi di coronavirus in Thailandia. Il ministero della Sanità ha confermato che si tratta di due uomini thailandesi di 40 anni, che sono stati di recente in Italia. Il giornale online The Nation parla di una “visita ufficiale”. Le autorità sanitarie del Paese segnalano in totale 50 casi di infezione: una persona è morta a causa della Covid-19, 18 sono ricoverate in ospedale e 31 sono guarite.

EMIRATI ARABI UNITI – Crescono i timori per la diffusione del coronavirus negli Emirati Arabi Uniti. Le autorità segnalano 15 nuovi casi per un totale di 45, come riporta l’agenzia ufficiale Wam. Il ministero della Sanità ha precisato in una nota diffusa nelle ultime ore che 13 casi riguardano persone arrivate di recente dall’estero, mentre gli altri due – un emiratino e un egiziano – sono stati individuati dopo un monitoraggio in occasione dell’Uae tour di ciclismo, fermato a causa di due casi accertati di coronavirus. Negli Emirati sono sette le persone dichiarate guarite.