Coronavirus, Macron: “Siamo all’inizio dell’epidemia” 

Pubblicato da in data 9 Marzo 2020

Coronavirus, Macron: Siamo all'inizio dell'epidemia

(Afp)

Pubblicato il: 10/03/2020 13:57

“Siamo agli inizi dell’epidemia”. A dichiararlo è stato il presidente francese Emmanuel Macron, durante una visita all’ospedale Necker. “Siamo organizzati”, ha poi rassicurato il capo dello stato francese dopo aver salutato il lavoro delle squadre di pronto intervento medico di Parigi. Macron ha poi ricordato che “l’85% di coloro che risulteranno positivi svilupperanno una forma benigna di questo virus” ed ha invitato tutti a mantenere la calma.

Macron ha quindi esortato oggi i francesi ad avere un “comportamento civico”. “Di fronte a questa epidemia che cresce, abbiamo una responsabilità individuale”, ha dichiarato il capo dello stato. “Quando si ha la febbre, non si prendono i mezzi di trasporto pubblico” e “non si va al lavoro”.

Intanto il capo di gabinetto di Macron e stretto collaboratore del presidente, Patrick Strzoda, lavorerà da casa per precauzione perché ha avuto contatti con un caso di positività al coronavirus la settimana scorsa. Ad indicarlo, scrive Bfmtv, è stata la presidenza, confermando una notizia diffusa da M6.

“Per precauzione rispetto al presidente della repubblica, gli è stato chiesto di lavorare dal suo domicilio. Verrà sottoposto a controlli oggi o domani”, ha precisato l’Eliseo, aggiungendo che Strzoda non presenta alcun sintomo. Il ministro della Cultura francese, Frank Riester è risultato positivo al virus ed è attualmente a casa


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background