Coronavirus, Ue: “Sostegno a popolo italiano” 

Pubblicato da in data 9 Marzo 2020

Coronavirus, Ue: Sostegno a popolo italiano

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 10/03/2020 16:22

Ho parlato al telefono con il primo ministro Giuseppe Conte e ho espresso il mio sostegno per il popolo italiano”. Lo dice la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, durante un punto stampa a Bruxelles, dopo il collegio dei commissari, riguardo l’emergenza coronavirus. “Abbiamo concordato di tenere una videoconferenza nei prossimi giorni per discutere nel dettaglio come possiamo aiutare di più. E quali ulteriori misure potrebbero aiutare l’Italia e faranno parte della videoconferenza”, ha aggiunto von der Leyen.

In una nota Palazzo Chigi sottolinea come “dal colloquio è emersa piena condivisione su un rafforzato coordinamento europeo e interventi di tipo economico e regolamentare che verranno approfonditi in queste ore al fine di consentire al più presto efficaci risposte anche a livello Ue”.

Oltre a sentire la presidente della Commissione europea Conte “ha avuto una conversazione telefonica con il presidente del Consiglio europeo Charles Michel in vista della teleconferenza a 27 Stati membri prevista nel pomeriggio di oggi sulle misure di ordine europeo in relazione al Covid-19”, fa sapere ancora Palazzo Chigi.

“E’ stata espressa piena condivisione – si legge – sulla necessità di un rafforzato coordinamento europeo sia nelle misure volte a contenere la diffusione del Coronavirus sia nella prospettiva di assicurare efficaci risposte di ordine economico”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background