Musica: dopo 25 anni Dirotta su Cuba in radio con una nuova versione di ‘Dove sei’ 

Dopo 25 anni nuova versione di 'Dove sei' dei Dirotta su Cuba

Pubblicato il: 10/03/2020 15:52

A distanza di 25 anni torna in radio uno dei primi singoli dei Dirotta su Cuba, ‘Thinking of you’ (Dove sei). Un brano che questa volta arriverà alle orecchie degli ascoltatori in una versione nuova realizzata con il rapper americano Sonny King. “I Dirotta hanno sempre amato le contaminazioni e le collaborazioni e la nostra musica si presta particolarmente – commenta Simona Bencini, voce e frontwoman della band fiorentina – Il feat. con Sonny nasce grazie alla comune collaborazione con Music4Love ed è stato subito ‘amore al primo ascolto’: ha un modo di rappare che mi piace molto, c’è tanta melodia nel suo fraseggio ritmico e lo trovo molto sofisticato ed adatto al nostro stile. Insieme a lui, siamo riusciti a far tornare contemporaneo un brano di 25 anni fa”.

“È stato assolutamente fantastico lavorare ed esibirsi insieme a Dirotta Su Cuba, mi trattano sempre come fossi parte della famiglia! Produrre in studio con Stefano De Donato (bassista, autore, arrangiatore e fondatore dei Dirotta Su Cuba) è stata un’esperienza estremamente divertente e ho imparato molto da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme – commenta Sonny King – Simona è un’incredibile cantante e performer che illumina il palco con la sua energia e carisma. Sono davvero grato per l’opportunità di collaborare con loro e non vedo l’ora che il mondo ascolti ciò a cui abbiamo lavorato!”.

‘Thinking of you’ (Dove sei), annunciato in anteprima insieme al rapper durante la finale del programma tv ‘All Together Now’, farà parte della scaletta che la band porterà sul palco delle prossime date del tour le cui date hanno subito modifiche in ragione del coronavirus. La band, dopo i rinvii stabiliti, sarà in concerto al Bravo Caffè, a Bologna, l’8 maggio (al Bravo Caffè) e a Milano al Blue Note l’11 giugno. Questa la line up del gruppo a cui, per la tappa di Milano, si aggiungerà Sonny King: Simona Bencini (voce), Stefano De Donato (basso elettrico), Francesco Cherubini (batteria), Andrea De Donato (tastiere), Daniele Vettori (chitarra elettrica), Marco Caponi (fiati).