Coronavirus, Meloni: “Servono più chiusure e sicurezza lavoratori” 

Coronavirus, Meloni: Servono più chiusure e sicurezza lavoratori

Foto Fotogramma

Pubblicato il: 13/03/2020 10:13

Noi abbiamo chiesto chiusure molto più di quello che ha fatto il governo. Ma chi va a lavorare, chi è costretto, deve essere messo in condizione di farlo in assoluta sicurezza. Vanno sanificati i luoghi di lavoro, dotati di protezione i lavoratori e dato loro un incentivo economico”. Lo ha detto Giorgia Meloni a Radio Anch’io specificando: “Questo non ci sarà nell’immediato decreto ma Gualtieri ha detto che è d’accordo”.

Secondo la leader di FdI nel Dl che il governo si appresta a varare sull’emergenza coronavirus serve “lo spostamento degli adempimenti fiscali. Hanno detto che ci sarà, lunedì scade l’Iva e sarebbe una cosa tragica e sarebbe insufficiente, inadeguata” una misura solo “sotto i 400mila euro”.

“Io chiedo cassa integrazione per tutti e sostegno alle partite Iva. Sono due cose che non sono entrate nel Dl ma spero che il governo ci ripensi -ha spiegato la leader di FdI-. E poi noi abbiamo chiesto di liberare l’economia e anche la raccolta agricola, fatta in gran parte da stagionali: se non puoi assumere”.

Meloni è anche tornata sulle parole pronunciate ieri dalla presidente della Bce: “La Lagarde va rimossa, ha fatto una gaffe che probabilmente non avrei fatto io, ma siamo sicuri che sia una gaffe? E talmente incredibile che possa dire una cosa così cretina in un momento così tragico, viene il dubbio. Non vorrei ci fossero riferimenti non europei ma nazionali di qualcuno”.