Coronavirus, annullato a Londra lo show dell’attore di Harry Potter  

Coronavirus, annullato a Londra lo show dell'attore di Harry Potter

Pubblicato il: 16/03/2020 18:33

La commedia di cui è protagonista l’attore di Harry Potter Daniel Radcliffe, ‘Endgame’, è la prima grande produzione londinese ad essere cancellata sulla scia della pandemia di Coronavirus. Lo scrive il sito della Bbc. La commedia di Samuel Beckett aveva iniziato ad andare in scena al teatro Old Vic di Londra a gennaio, e doveva durare fino al 28 marzo, ma il teatro ha annunciato di dover annullare le ultime due settimane “con grande tristezza”.

La cancellazione dello spettacolo si aggiunge ad una lunga lista di altri spettacoli teatrali, programmi tv, concerti e film che hanno rimandato spettacoli e riprese cinematografiche mentre il virus continua a diffondersi. Citando viaggi e altre restrizioni, l’Old Vic ha affermato che “sta diventando sempre più impraticabile sostenere gli affari come al solito nel nostro teatro”.

Tra gli altri interpreti dello spettacolo, anche Alan Cumming, Jane Horrocks e Karl Johnson. “Siamo molto solidali con le circostanze personali delle persone, così come lo siamo con il pubblico che è ancora entusiasta di visitare il teatro e vedere le nostre produzioni -ha dichiarato il teatro- Siamo anche estremamente consapevoli della dipendenza finanziaria del nostro personale dal lavoro che mettiamo in scena, e dai biglietti che vengono acquistati”.