Coronavirus, regina Elisabetta: “Siamo all’altezza della sfida” 

Pubblicato da in data 18 Marzo 2020

Coronavirus, regina Elisabetta: Siamo all'altezza della sfida

(Afp)

Pubblicato il: 19/03/2020 19:13

“Sono certa che siamo all’altezza della sfida. Potete essere certi che la mia famiglia ed io saremo pronti a fare la nostra parte”. E’ un passaggio del messaggio che la regina Elisabetta ha inviato ai cittadini britannici, invitandoli a fare ciò che è di “vitale importanza” per combattere il coronavirus. La sovrana, che oggi è giunta al Castello di Windsor, dove si trovava già il principe Filippo, ha sottolineato l’invito rivolto ai cittadini dal governo a “cambiare le nostre normali abitudini” per il bene superiore della collettività e per proteggere i più vulnerabili.

“Potremmo considerare ulteriori misure” per Londra, ha detto il premier britannico Boris Johnson nel corso del quotidiano briefing a Downing Street, riguardo alla possibilità di misure più rigide per la capitale, dove l’epidemia si sta diffondendo con maggiore velocità rispetto al resto del Paese. Il premier si è detto “fiducioso” della possibilità che “in 12 settimane” si possa mettere sotto controllo l’epidemia.

Le autorità sanitarie britanniche hanno aggiornato il bilancio dei contagi da coronavirus. Alle 9 di stamattina erano stati registrati 3.229 casi positivi, con 144 decessi. In tutto, sono stati effettuati test su 64.581 persone.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background