Coronavirus, Di Maio: “Parole Salvini? Così nessun accordo con Ue” 

Coronavirus, Di Maio: Parole Salvini? Così nessun accordo con Ue

Foto Fotogramma

Pubblicato il: 27/03/2020 20:38

Le parole di Salvini? Con queste frasi non chiudiamo alcun accordo ai tavoli europei“. Così il ministro degli Esteri, Luigi di Maio, ospite di Lilli Gruber ad Otto e mezzo su La7. “L’Ue sta decidendo il suo destino, non capisco allora perché fare proprio il gioco di chi non vuole l’Italia nell’Unione europea”, ha aggiunto il ministro.

“Nei prossimi giorni tutti i paesi europei, compresa l’Italia, cercheranno il migliore accordo possibile. L’Ue è a un bivio: i maggiori paesi dell’Europa sono colpiti dal virus e dalla crisi economica e senza alcuna colpa, è una pandemia globale che sta colpendo in tutto il mondo e dobbiamo agire tutti insieme”, ha sottolineato Di Maio.

“Quella con l’Ue sarà una trattativa difficile, la più difficile che il governo italiano e l’Europa abbiano mai affrontato, ma tutte le istituzioni e le forze politiche stanno reagendo unite. In questo momento c’è sì la condivisione di un rischio, quello del virus, ma anche l’opportunità di ricostruire un’Europa in grado di essere lo strumento che aiuta i suoi cittadini – ha detto ancora -per questo noi vogliamo spendere tutto ciò che c’è da spendere per aiutare il popolo italiano, e anche il presidente Mattarella mi sembra che sostenga che c’è solo questa strada”.