Di Maio: “Die Welt vergognoso, Berlino prenda distanze”  

Di Maio: Die Welt vergognoso, Berlino prenda distanze

Pubblicato il: 09/04/2020 10:14

Quella di Die Welt è “una affermazione vergognosa e inaccettabile” e “spero che il governo tedesco prenda le distanze”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio replica ad un articolo del quotidiano tedesco che oggi scrive che “la mafia aspetta i soldi della Ue”. Mentre l’Italia è impegnata in una trattativa a livello europeo per ottenere le risorse necessarie alla ripartenza “non voglio fare polemiche”, dice Di Maio ospite di Unomattina, sottolineando però che “noi ora stiamo piangendo le vittime del coronavirus, e allo stesso tempo l’Italia ha pianto e piange le vittime della mafia”.

“Se c’è una trattativa in Europa in questo momento, questa trattativa è importante perché lì si sta decidendo se l’Italia possa spendere tutti i soldi che servono per aiutare giovani e meno giovani”, ha aggiunto.

“Noi non vogliamo che gli altri Paesi paghino i nostri debiti – ha sottolineato il titolare della Farnesina – L’Italia ha sempre pagato i propri debiti. Noi vogliamo solo creare le condizioni di mercato affinché si possano spendere tutti i soldi che servono in infrastrutture, quindi in lavoro, innovazione tecnologica”.